E-Procurement

Area Comune - P.A. E-Procurement

E-Procurement

Il web diventa amico della pubblica amministrazione.

Cosa fanno gli amici?

Ti aiutano nei momenti di difficoltà, ti danno una soluzione per farti stare meglio… ecco cosa intendiamo per E-Procurement.

Il nostro amico internet permette alla pubblica amministrazione di eliminare la carta, in questo modo tutte quelle procedure che prima venivano svolte a mano adesso passano attraverso la rete che accomuna tutti noi.

Quali sono gli aspetti positivi?

Il primo è sicuramente il risparmio di tempo. Il digitale semplifica e alleggerisce, rendendo le procedure veloci. Ci sarà poco spazio per gli errori, questo perché i nostri sistemi informatici sono nostri amici: ci aiutano a non sbagliare.

Un’altra cosa che fa il nostro amico internet è aumentare la produttività, rendendo le procedure snelle e veloci. Un amico poi tiene alla tua sicurezza e riservatezza e su questo il digitale non sbaglia.

Insomma l’abbiamo capito no?

L’amicizia tra pubblica amministrazione e internet funziona e da grandi benefici. Ecco perché è destinata ad avere lunga vita.